Benvenuti alla Casa Unterkircher, nel soleggiato paese di Terento!
Già negli anni '70 Stefania e Albert Unterkircher accoglievano i loro ospiti con un caloroso “Ciao, benvenuti!”. Con grande passione, impegno ed entusiasmo hanno accolto gli ospiti, che hanno lasciato la nostra struttura con un sorriso e ricordi indimenticabili.
Nel 2022 Arnold e Georg hanno ristrutturato con cura la casa dei genitori trasformandola in moderni e accoglienti appartamenti, luoghi dove sentirsi a proprio agio, rilassarsi e godersi la vita. Venite a scoprire l'atmosfera cordiale che già allora affascinava molti visitatori, ora in una veste tutta nuova!
Benvenuti alla Haus Unterkircher, la vostra casa temporanea nella soleggiata Terento.
Entrate, respirate a fondo e lasciatevi alle spalle la routine quotidiana. I nostri appartamenti arredati con cura sono più di un semplice posto dove pernottare: sono una casa temporanea. Progettati con grande passione, offrono spazio per rilassarsi, distendersi e sentirsi a proprio agio.
Benvenuti a Terento, il paese più soleggiato dell'Alto Adige!
Terento, situato in posizione idilliaca a 1.210 m di altitudine sulla Strada del Sole della Val Pusteria, può fregiarsi del titolo di paese soleggiato: qui il sole splende più spesso che in qualsiasi altro luogo dell'Alto Adige. Incastonato tra Brunico, il cuore della Val Pusteria, e la storica città vescovile di Bressanone, Terento è un vero paradiso per gli amanti della natura e delle vacanze attive.
In estate, le dolci montagne e i verdi pascoli invitano a fare lunghe escursioni: dalle piacevoli passeggiate alla malga Agstnerbergalm o al rifugio Tiefrastenhütte fino alle escursioni più impegnative sulla cima Eidechsspitze o Hochgrubbachspitze, sia gli escursionisti che gli alpinisti si sentono completamente a loro agio qui. Nel centro del paese vi aspettano un moderno centro sportivo con maneggio, campi da tennis e da calcio, nonché il popolare parco attività con un grande parco giochi e un campo da minigolf: qui non c'è spazio per la noia.
L'inverno trasforma Terento in un piccolo paradiso invernale. Direttamente nel paese, i bambini e i principianti possono cimentarsi nelle prime discese con lo skilift per principianti, mentre gli sciatori esperti raggiungono in soli 20 minuti la montagna sciistica n. 1 dell'Alto Adige, il Plan de Corones. Uno skibus gratuito vi porterà ogni giorno direttamente sulle piste da sci. Escursioni con le ciaspole alla malga Pertinger Alm o una divertente discesa in slittino completano la vostra esperienza invernale.
Terento è più di un paese: è un luogo dove il sole, la natura e la gioia di vivere si incontrano. Venite a trovarci e vivete il mix perfetto di attività, relax e cordiale ospitalità altoatesina!
Da nord: Prendete l'autostrada A22/E45, l'uscita a Bressanone e seguite le indicazioni per la Val Pusteria. Prima del paese Vintl prendete l'uscita per Terenten. Da sud: Prendete l'autostrada A22/E45, l'uscita a Bressanone e seguite le indicazioni per la Val Pusteria. Prima del paese Vintl prendete l'uscita per Terenten.
Per raggiungere Terenten in treno da sud o da nord, prendete il treno e scendete alla stazione di Franzensfeste. Da li prendete il treno in direzione Brunico/Bruneck o Innichen/San Candido e uscite alla fermata Vandoies/Vinti. A Vandoies/Vintl prendete l'autobus che vi porta fino a Terento/Terenten.
Gli aeroporti più vicini a Terenten sono Bolzano (circa 1 ora in macchina), Innsbruck (circa 1,10 ore in macchina), Verona (circa 2 ore in macchina) Monaco di Baviera (circa 3,30 ore in macchina) e Milano (circa 4,30 ore in macchina).